Attualità

Inaugurato il nuovo parco avventura "Indiana Park"

Il nuovo parco avventura è dotato di percorsi acrobatici, passaggi sospesi fra gli alberi della Pineta, a monte della centralissima piazza Italia

Il parco è stato inaugurato Sabato 2 Maggio ed erano presenti il sindaco Andrea Marchetti, l’assessore Damiano Rocchi e l’intera giunta comunale.

Il parco avventura, oltre a offrire a turisti e residenti un modo diverso vivere la natura, è composto di percorsi, sette e si dividono per colori segnalando la difficoltà e l’età dei bambini che possono accedervi. Il percorso più semplice si chiama “easy” ed è una passeggiata sorvolando gli alberi senza imbragature. I minori di 14 anni devono essere accompagnati da un adulto, dai 14 ai 18 anni serve autorizzazione scritta dei genitori.

Inoltre l’organizzazione fornisce tutta l’attrezzatura necessaria per muoversi in sicurezza: dal casco alla carrucola ed inoltre esperti istruttori seguiranno gli ospiti e gli insegnano le tecniche più sicure per spostarsi all’interno della nuova realtà chiancianese.

L’Indiana Park sarà aperto dalle 10 alle 20 fino a metà settembre e dalle 10 alle 19 da Marzo a Ottobre.

Intanto gli addetti ai lavori si dicono già contenti per il week end di inaugurazione e il ponte del Primo Maggio in quanto la città termale ha fatto registrare oltre 600 partecipanti al torneo di calcio giovanile e ottime sono state anche le presenze alle piscine Theia.