Attualità

​In Valdichiana pochi malati, 10 guariti

Nuova frenata del contagio: 7 casi a livello provinciale. Nella vallata 4 positivi a Cortona, San Quirico d'Orcia e Castelnuovo Berardenga

Il Covid frena di nuovo. Per Natale il bollettino giornaliero della Asl Tse registra una decisa inversione di tendenza che fa ben sperare proprio alla vigilia delle prime vaccinazioni in Italia con cui mettere fine alla pandemia.
In Valdichiana oggi ci sono pochissimi malati – in tutto quattro – mentre i guariti salgono a 10.
Una netta retromarcia se si pensa che solo il giorno prima i nuovi malati erano 21. Record al ribasso anche in provincia dove i nuovi casi sono 7 (ieri erano 37).

Nel versante aretino è ancora Cortona ad aggiungere un nuovo caso alle persone positive già in isolamento domiciliare. Nella città etrusca il virus ha ripreso a circolare in maniera costante anche se non preoccupante. Zero contagi negli altri comuni.

Nel versante senese, il bollettino Covid indica 2 positivi a Castelnuovo Berardenga. Il virus è tornato a colpire anche in Val d’Orcia, precisamente a San Quirico d’Orcia raggiungendo una persona. Un nuovo caso dopo mole settimane senza contagi.
In tutta la provincia oggi i tamponi eseguiti sono stati 620 e le persone positive prese in carico dalla Asl Tse sono attualmente 636, un numero ancora elevato.

Oltre 600 i positivi in tutta la Toscana. Clicca qui per il dettaglio sul dato regionale.

La buona notizia: oggi ci sono 10 aretini ufficialmente fuori dal virus e nessun decesso.

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana aretina

Cortona 1 caso

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana senese

Castelnuovo Berardenga 2 casi

San Quirico d’Orcia 1 caso