Attualità

​In Valdichiana il Covid riprende quota

Balzo in avanti dei contagi in provincia con 24 casi. Nella vallata i nuovi malati salgono da 3 a 13. A Cortona e Castiglion Fiorentino più positivi

Da sei a ventiquattro in un giorno. E’ l’oscillazione, consistente, che segnala la ripresa del contagio in Valdichiana dopo il “minimo storico” toccato ieri anche nella vallata dove i positivi erano solo 3. Oggi, invece, il numero dei malati sale a 13, dieci in più.
Non si tratta di numeri eclatanti, tuttavia dimostrano come la circolazione del virus sia ancora presente e diffusa.
Nel versante aretino ci sono 7 nuovi casi con due comuni dove il virus riprende a correre dopo giorni di deciso rallentamento: Castiglion Fiorentino che oggi registra 3 nuovi malati e Cortona che ne aggiunge quattro ai 56 positivi già in isolamento domiciliare.
Nel versante senese il virus torna a colpire a Montepulciano e Chianciano con complessivi 4 positivi, mentre Buonconvento e Chiusi si fermano a un nuovo contagio.

Nella provincia aretina oggi sono stati eseguiti 540 tamponi e le persone attualmente in carico alla Asl Tse sono 1084. La buona notizia è che oggi 22 aretini sono ufficialmente usciti dal tunnel del Covid.

Per leggere il bollettino con i dati Covid della Regione Toscana cliccate qui.

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana aretina

Castiglion Fiorentino 3 casi

Cortona 4 casi

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana senese

Buonconvento 1 caso

Chianciano Terme 2 casi

Chiusi 1 caso

Montepulciano 2 casi