Attualità

​In Valdichiana il Covid riprende a correre

In provincia raddoppiano i casi che salgono a 47. Nella vallata 13 nuovi malati. Il virus rialza la testa a Civitella, Castiglion Fiorentino e Cortona

Da 21 a 47: in provincia di Arezzo il Covid riprende a correre aggiungendo nuovi malati nel bollettino quotidiano. Un balzo in avanti collegato anche al maggior numero di tamponi – oggi a livello provinciale ne sono stati eseguiti 790 – ma è altrettanto vero che il virus non molla e non ha perso il suo tasso di contagiosità.
In Valdichiana ci sono 13 malati, cinque in più rispetto a ieri. Nella vallata aretina sono 10 i nuovi casi, il doppio di quelli certificati il giorno precedente. Anche oggi Castiglion Fiorentino aggiunge 2 positivi alle persone in isolamento domiciliare (sono 309 i guariti).
Stesso numero a Civitella in Val di Chiana che dopo diversi giorni a zero contagi, registra due nuovi casi. Tre contagiati a Cortona dove il virus riprende a camminare dopo un notevole rallentamento.
Foiano aggiunge all’elenco degli isolati una persona, mentre sale a due il numero odierno dei positivi a Lucignano. Va meglio nella versante senese della vallata dove si registrano tre contagi, 2 ad Asciano e 1 a Chianciano Terme.

La buona notizia: in provincia di Arezzo oggi sono guarite 48 persone. Purtroppo ci sono due decessi.

In Toscana altri 45 deceduti ma casi in calo. Clicca qui per l'andamento regionale del contagio.

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana aretina

Castiglion Fiorentino 2 casi

Civitella in Val di Chiana 2 casi

Cortona 3 casi

Foiano della Chiana 1 caso

Lucignano 2 casi

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana senese

Asciano 2 casi

Chianciano Terme 1 caso