Attualità

​In Valdichiana il Covid fa passi indietro

Dieci casi nella vallata, 78 in provincia. Cortona “respira” e a Chianciano Terme i nuovi malati sono 3 dopo l’impennata di ieri

Dieci nuovi casi in tutta la vallata: numero importante dopo i 51 casi di ieri con l’impennata di Chianciano Terme che da solo aveva registrato ben 24 positivi.
A livello provinciale i nuovi malati sono 78 (ieri 71). In Valdichiana oggi la situazione è decisamente sul versante opposto: dieci casi in più dicono dell’ennesimo stop and go del virus che tuttavia sta confermando un andamento decrescente rispetto alle scorse settimane.
E lo dimostra anche il fatto che nel versante aretino della valle, ci sono solo tre comuni nell’elenco delle zone con nuovi contagi.
Si tratta di Civitella in Val di Chiana con due casi e Cortona che per la prima volta dopo diversi giorni, aggiunge un solo caso in più a quelli già in isolamento domiciliare.
Anche Foiano della Chiana si ferma a un positivo mentre altre cittadine in passato duramente colpite dal virus come Monte San Savino e Castiglion Fiorentino, oggi segnano zero contagi.

Nel versante senese a Chianciano Terme, dopo la “fiammata” di ieri, la situazione è tornata su livelli decisamente inferiori: sono stati registrati 3 nuovi casi. Il virus allenta la presa anche a Montepulciano con 1 caso così come a Cetona e Torrita di Siena.

La buona notizia: oggi in provincia di Arezzo sono guarite 90 persone. Nessun decesso.

Per conoscere il bollettino Covid con i dati della Toscana cliccate qui.

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana aretina

Civitella in Val di Chiana 2 casi

Cortona 1 caso

Foiano della Chiana 1 caso

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana senese

Cetona 1 caso

Chianciano Terme 3 casi

Montepulciano 1 caso

Torrita di Siena 1 caso