Attualità

​In Valdichiana il Covid colpisce 21 persone

Lieve flessione in provincia con 37 casi. Nel versante aretino Cortona, Foiano e Monte San Savino i più colpiti. Picco a Sinalunga

C’è una lieve flessione del contagio ma il virus non si ferma. Oggi i nuovi casi sono 37 rispetto all’impennata di ieri con 54 positivi, ma se paragoniamo il dato con quello di una settimana fa, emerge che la diffusione del virus ha ripreso la sua marcia. Nella vallata ieri il bollettino Covid aveva registrato 19 malati in più e oggi il numero sale a 21.

Nel versante aretino sono 12 gli aretini in isolamento domiciliare e alle prese con il virus, uno in meno del giorno precedente. E’ ancora Cortona a segnalare il maggior numero di casi: 3.
Stessa cifra anche per Foiano della Chiana dove negli ultimi giorni il virus è tornato a farsi sentire. Monte San Savino, dopo giorni di pausa e numeri molto bassi, oggi registra un balzo in avanti dei contagi con 3 persone raggiunte dal Covid. Civitella in Val di Chiana e Lucignano si fermano a un caso.
Nel versante senese sono 9 i nuovi malati con un’impennata a Sinalunga che negli ultimi due giorni ha registrato un aumento dei casi e oggi ne aggiunge 4 a quelli di ieri. Negli altri comuni compresi nel bollettino quotidiano del Covid i casi si fermano a uno.

Nel territorio aretino sono stati eseguiti 787 tamponi. Le persone positive in carico sono alla Asl Tse sono 648.

In aumento i casi in Toscana. Clicca qui per l'andamento regionale del contagio.

La buona notizia: oggi sono 29 gli aretini usciti definitivamente dal tunnel della malattia.

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana aretina

Civitella della Chiana 1 caso

Cortona 3 casi

Foiano della Chiana 3 casi

Lucignano 1 caso

Marciano della Chiana 1 caso

Monte San Savino 3 casi

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana senese

Castelnuovo Berardenga 1 caso

Chianciano Terme 1 caso

Chiusi 1 caso

Montalcino 1 caso

Sarteano 1 caso

Sinalunga 4 casi