Attualità

Covid, aumentano i casi in Valdichiana

Lievi oscillazioni nella vallata con 13 nuovi positivi mentre in provincia i contagi raggiungono quota 37. Nel Senese solo 5 in più

Piccole oscillazioni, verso il basso. Oggi il Covid non corre più ma cammina e il passo è lento.
Tredici i nuovi casi nella vallata, tre in più rispetto a ieri, mentre a livello provinciale il dato sale a quota 37, cinque in più della giornata precedente. Variazioni che inducono alla prudenza nonostante l’allentamento della presa un po' su tutti i comuni, perché il virus c’è e ancora circola.
Nel versante aretino sono 8 i nuovi malati, due in più di ieri quando gli unici sei casi registrati in Valdichiana erano concentrati sul comune di Cortona.
Oggi il quadro è diverso: dopo alcuni giorni di stop, a Castiglion Fiorentino la diffusione del contagio riguarda tre persone; stesso numero a Cortona dove il virus continua ad avanzare. Civitella in Val di Chiana (tra i centri più colpiti negli ultimi due mesi) e Marciano della Chiana si fermano a un solo positivo.

Nel versante senese il numero dei contagi è 5, un caso in più nei comuni di Chianciano, Castelnuovo Berardegna, Montepulciano, Sinalunga e Trequanda.

Per conoscere il bollettino Covid con i dati della Toscana cliccate qui.

La buona notizia: oggi in provincia di Arezzo si registrano 81 guarigioni e, purtroppo, un decesso.

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana aretina

Castiglion Fiorentino 3 casi

Civitella in Val di Chiana 1 caso

Cortona 3 casi

Marciano della Chiana 1 caso

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana senese

Castelnuovo Berardenga 1 caso

Chianciano Terme 1 caso

Montepulciano 1 caso

Sinalunga 1 caso

Trequanda 1 caso