Attualità

​In Valdichiana Covid al rallentatore

In provincia 62 contagi che scendono a 20 nella vallata. In controtendenza Cortona con altri 9 casi. Nel versante senese i nuovi malati sono 10

Venti positivi nella vallata, 62 a livello provinciale. Sono numeri attesi, quasi sognati, che fanno tirare il fiato dopo settimane di numeri alti in gran parte dei comuni.
Nel versante aretino dieci nuovi casi è una condizione che non si vedeva da oltre un mese, da quando il Covid ha ricominciato a correre e velocemente.
Unico dato in controtendenza che conferma l’escalation: è Cortona che anche oggi registra 9 persone in più alle prese col virus. Sono giorno che la cittadina etrusca è “bersagliata” dal contagio.
Zero casi a Castiglion Fiorentino, Civitella in Val di Chiana e Monte San Savino, gli altri comuni dove il trend è sempre stato in crescita.
Oggi nella cittadina savinese c’è una sola persona che si è ammalata di Covid. Nel versante senese della vallata c’è da evidenziare lo stesso numero della parte aretina: 10 positivi.
Un “pareggio” che non si vedeva da tempo. A Chianciano ci sono 3 nuovi casi mentre Sinalunga tira il freno con 2 positivi in più.

La buona notizia: oggi in provincia di Arezzo sono guarite 139 persone; numero che ha surclassato in maniera consistente quello dei nuovi contagiati. Nessun decesso.

Clicca qui per i dati regionali.

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana aretina

Cortona 9 casi

Monte San Savino 1 caso

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana senese

Chianciano Terme 3 casi

Chiusi 2 casi

Montepulciano 1 caso

Pienza 1 caso

Rapolano Terme 1 caso

Sinalunga 2 casi