Attualità

Il territorio si sveglia con la neve

I temporali hanno lasciato il posto alla neve, ma nel corso della giornata odierna sono previste altre piogge e l’irrigidimento delle temperature.

Nevica dalla scorsa notte e con assoluta precisione rispetto alle previsioni meteo è arrivata sottile e persistente che ha coperto strade, tetti, auto e giardini rendendo difficile il raggiungimento di scuole e posti di lavoro

In A1, nel tratto autostradale tra Valdarno e Incisa si segnalano 2Km di coda e i tir vengono fatti fermare in direzione Bologna.

Il sindaco di Chiusi Scaramelli, tramite la sua pagina facebook, segnala un blackout di parte del centro storico, ma rassicura dicendo che si stanno attivando urgentemente per risolvere in problema presso la scuola elementare e la mensa.

Scuole chiuse invece nei Comuni di Chianciano, Cortona e Torrita di Siena. Le scuole di ogni grado di Cortona rimarranno chiuse anche Sabato 6 Febbario

Il sindaco di Montepulciano, Andrea Rossi, invece non segnala nessun problema nelle frazioni del Comune e non è stata prevista la chiusura delle scuole. Anche a Sarteano non è prevista la chiusura delle scuole e gli operai del Comune sono già partiti per ripulire strade e risolvere eventuali problemi nelle frazioni.

Autostrade per l'Italia consiglia di mettersi in viaggio solo se equipaggiati di pneumatici invernali o, in alternativa, muniti di catene a bordo, che in ogni caso devono essere sempre montate in Area di Servizio, Area di Parcheggio o piazzola di sosta. È inoltre fondamentale informarsi prima di mettersi in viaggio sulla situazione meteo e di viabilità.