Attualità

In Valdichiana il termometro Covid fa 90

Record di positivi a Castiglion Fiorentino tra i quali un'operatrice sanitaria e un novantenne. La vallata resta tra le zone più colpite

Novanta persone alle prese con il Covid. Non era mai successo prima. A Castiglion Fiorentino la seconda ondata raggiunge un picco significativo. Nei mesi più duri di marzo e aprile i casi a Castiglioni oscillavano tra i 13 e i 20. 

Nel consueto aggiornamento social sul suo profilo Facebook, il sindaco Mario Agnelli tiene il conto della situazione anche attraverso canali di informazione diversi da quelli della Asl e annuncia la positività di altre nove persone, tra le quali una ragazzina di 14 anni, a casa dal 22 ottobre e una donna di 38 anni che opera in ambito sanitario. Tutti asintomatici e in isolamento domiciliare, compreso un novantenne. 

Dei 90 castiglionesi contagiati, sei sono ricoverati in ospedale con sintomi. La Valdichiana si conferma una delle vallate più colpite dal virus: solo nella giornata di ieri si sono registrati 56 nuovi casi di contagi.