Attualità

Il ricevimento del cittadino diventa quotidiano

Fino ad ora il Martedì era giorno di ricevimentento, ma dal 13 Luglio ogni giorno i cittadini si potranno andare in Comune per parlare con la giunta

I giorni dedicati al ricevimento saranno ben cinque dalle ore 9.00 di mattina fino alle 13.00: il primo giorno della settimana (lunedì) i chiusini potranno contare sulla presenza dell’assessore Gianluca Sonnini; il martedì rimarrà invariato e, quindi, tutta la giunta sarà disponibile e il vicesindaco Bettollini riceverà anche nel pomeriggio (dalle ore 15.00 alle 18.00); l’assessore alla qualità della vita Andrea Micheletti sarà invece a disposizione nella giornata di mercoledì e venerdì; mentre il giovedì le porte dell’ufficio aperto ai cittadini saranno quelle dell’assessore al sistema Chiusipromozione Chiara Lanari.

Inoltre dal primo Settembre l’incontro tra giunta e cittadini diventerà itinerante nei pomeriggi del Venerdì. Ogni primo venerdì del mese gli amministratori saranno a Chiusi Scalo, nella seconda settimana il ricevimento si sposterà a Macciano mentre nella terza settimana a Montevenere e infine, nel quarto venerdì di ogni mese i cittadini potranno incontrare gli amministratori a Montallese. Con l’biettivo di mettere al centro il cittadino nel processo di crescita della città partendo proprio da una grande operazione di ascolto e comprensione delle necessità dei chiusini.

“Vogliamo stare vicini ai nostri cittadini come mai prima d’ora – dichiara il vicesindaco Juri Bettollini – perché nei prossimi nove mesi ci siamo posti l’obiettivo di risolvere e soddisfare le esigenze più importanti della nostra comunità. Le persone hanno bisogno di essere ascoltate e il primo interlocutore non può che essere l’amministratore di una città che con grande umiltà e trasparenza si deve saper far carico di qualunque situazione per far crescere una comunità che non può prescindere da un’amministrazione attenta e pronta a prendersi le proprie responsabilità. Abbiamo scelto di non avere uffici di segreteria perché vogliamo che il rapporto con i cittadini sia più diretto possibile. I cittadini ci chiedono di essere guidati da persone normali in grado di capire le esigenze di ognuno e noi pensiamo che la normalità paghi sempre e ci impegneremo con tutti noi stessi.”