Attualità

Il più famoso egittologo del mondo a Cortona

Zahi Hawass ha scoperto una città di quasi 3mila anni fa sepolta sulla sponda ovest del Nilo. Con lui, sul palco del Signorelli, anche Brando Quilici

Zahi Hawass

E' uno dei personaggi più famosi per quanto riguarda l'archeologia. Di lui canali tematici come "National Geographic" hanno raccontato le gesta e fatto anche documentari. 

Zahi Hawass domenica pomeriggio sarà ospite di Cortona. Con lui, alle ore 17,30 sul palco del Signorelli", salirà anche il noto documentarista  Brando Quilici.

L'evento fa parte delle iniziative collaterali a Cortonantiquaria 2021.

Hawass con la sua squadra è autore della scoperta di un grande insediamento urbano: una città di quasi 3.000 anni fa sulla sponda ovest del Nilo nella zona di Luxor, nel sud dell'Egitto, rimasta sepolta fino a oggi. Fra i resti sono ben visibili anche tracce di attività artigianali come la panetteria, e industriali come la tessitura, la produzione di vetro e oggetti per la decorazione di tombe.

L'ingresso è libero ma occorre la prenotazione obbligatoria presso Cortona Sviluppo, Tel. 0575 630158 (dal lunedì al venerdì), oppure via mail: info@cortonasviluppo.it.

Si ricorda che per partecipare all'evento occorre essere muniti di Green Pass.