Politica

Il Pd di Chiusi è solido e guarda al futuro

Il segretario del PD di Chiusi Pamela Fatighenti commenta il tesseramento 2015 nella città di porsenna, dove è stata superata quota 300 iscrizioni

segretario Pamela Fatighenti

“Un risultato che segna una crescita di oltre il 10% rispetto allo scorso anno, in controtendenza con i dati provinciali, regionali e nazionali. Abbiamo dimostrato ancora una volta di essere un partito solido e ben strutturato che si fonda su una base forte, affezionata ed in continua crescita. Da pochi giorni si è chiusa la campagna di tesseramento annuale che ha visto consegnare ad ogni iscritto al Partito Democratico una nuova tessera plastificata della durata triennale” – dice Fatighenti

“E’ iniziato un percorso che vedrà nei prossimi mesi il PD aprirsi a chiunque abbia voglia di partecipare e incidere nel processo di cambiamento del Paese. Siamo riusciti ad attestare quanto già avvenuto in occasione delle scorse campagne elettorali dove i nostri iscritti e simpatizzanti hanno dato il proprio sostegno in modo compatto per l’elezione del Segretario Nazionale Matteo Renzi, risultando tra i comuni con il più alto numero di votanti di tutta la Regione e tra quelli con le percentuali più alte a livello nazionale”.

Fatighenti continua: “Non da meno per le elezioni regionali, con il grandioso sostegno dato al candidato in Consiglio Regionale Stefano Scaramelli che, con oltre 15.000 preferenze, ha battuto ogni record elettorale mai registrato finora per la stessa tipologia di elezioni. Anche in questo caso il contributo del PD di Chiusi è stato fondamentale, mettendosi in prima posizione per quantità di preferenze e di votanti rispetto al numero di elettori.”

“Un grande risultato – conclude il Segretario Fatighenti – che ci fa guardare al futuro del nostro Paese e del nostro Comune con particolare ottimismo. Il Pd di Chiusi forte della sua storia, del suo radicamento e della tradizione di buon governo guarderà da adesso in poi alla fase di campagna elettorale che lo vedrà impegnato in vista delle prossime elezioni amministrative del Comune di Chiusi. Nei mesi scorsi è stata fatta una analisi molto positiva dell’esperienza amministrativa e del lavoro della giunta guidata da Scaramelli quando era sindaco, così come del lavoro svolto da Juri Bettollini in questi 7 mesi di governo della città. A breve verranno convocati gli organismi dirigenti del partito per individuare il metodo di selezione del nostro candidato a Sindaco così come della squadra che lo andrà ad affiancare nei prossimi 5 anni. A quel punto, confronteremo metodo e proposta con la nostra base per farci trovare pronti alla sfida elettorale fin dal prossimo mese di marzo per andare a condividere idee e progetti con potenziali alleati e cittadini”.