Spettacoli

Il paese dei balocchi al teatro

Sul palco quasi 50 persone tra attori e ballerine, per replicare il successo ottenuto a Montepulciano. Partecipazione straordinaria di Gianni Giannini

Il 21 e il 22 Febbraio, al teatro Ciro Pinsuti, sarà portato in scena Il Paese dei Balocchi, un intelligente, poetico e anche surreale, Pinocchio, opera scritta da Andrea Renieri e da Paolo Cappelli, liberamente tratta dal Pinocchio di Collodi.

La base di partenza è la celebre fiaba, forse la più famosa del mondo, che però, per l’occasione, è stata completamente stravolta aggiungendo personaggi originali ai classici personaggi della favola. Tra Pinocchio, Lucignolo, Mastro Geppetto, accompagnati ovviamente dalla Fata Turchina, dal Grillo Parlante, da Mangiafuoco e da tutti gli altri, si inseriranno strane figure, come la allegra Sibilla, alcune petulanti massaie, uno strano prete e un pescatore, dall’aria stralunata.

In scena ci saranno quindi oltre trenta attori e quindici ballerine, con intermezzi di danza a cura della Petite Ecole di Cristina Peruzzi. Da evidenziare la straordinaria e amichevole partecipazione dell’attore/cabarettista Gianni Giannini, che in questi giorni ha celebrato i suoi 50 anni di palcoscenico e ha ricevuto anche un premio alla carriera.

Il paese dei balocchi è stato prodotto dalla Bottega Teatrale “Quelli di Collazzi”, un caposaldo dell’arte scenica poliziana, in collaborazione con l’Associazione Sant’Albino Eventi.