Cultura

​Il Museo a casa non va in vacanza

A grande richiesta la rassegna aggiunge due week al cartellone. Per i bambini pronto il viaggio nel magico mondo di "Christmas Lab"

A grande richiesta è il caso di dire. Sì, perché a Lucignano c’è una rassegna cultura che ha fatto boom nel gradimento degli appassionati e per questo allunga il suo tempo.
Si tratta di “A casa con il Museo di Lucignano” e la società che lo gestisce – Innovative Multiservice – ha deciso di prolungare gli appuntamenti settimanali. Se prima la data conclusiva era fissata per domani, adesso ci sono altri due fine settimana a disposizione del pubblico: 12-13 dicembre e 19-20 dicembre.
Saranno attivi i laboratori online che consentono un’interazione diretta con gli appassionati anche durante il periodo natalizio. E’ la rassegna “Christmas Lab” che apre i battenti virtuali a partire dal 21 dicembre e proseguirà per tutto il periodo delle festività fino al 6 gennaio. Unico stop: 25 dicembre e 1° gennaio.
Le attività, completamente gratuite, sono aperte a tutti i bambini dai 6 agli 11 anni. 

Le modalità per partecipare rimangono le stesse di “A casa con il Museo di Lucignano”: i laboratori si terranno online attraverso l’utilizzo della piattaforma Zoom Meeting. Dieci le attività proposte, che si ripeteranno, a rotazione, ogni giorno. 
I bambini, con l’aiuto di un adulto, dovranno collegarsi tramite il seguente link:

https://us05web.zoom.us/j/8548083216?pwd=bG5yL1EvN...(credenziali: ID riunione: 854 808 3216 Passcode: hH4p03).

È disponibile una cartella condivisa su Google Drive dalla quale si può scaricare e stampare il materiale necessario per ogni laboratorio: https://drive.google.com/drive/folders/11BoNehCYs...