Spettacoli

Il lato sentimentale di Piovani a Gustheia

Non ha deluso le aspettative dei presenti il concerto inaugurale della rassegna Gustheia organizzata da Combo Produzioni e Terme di Chianciano

Il premio Oscar, Sabato 8 Agosto, ha incantato il pubblico del Palamontepaschi, con le note dei brani composti nella sua carriera e per le quali ha collaborato Federico Fellini, i fratelli Taviani, Pietro Garinei, Mario Monicelli e Fabrizio De Andrè.

Piovani ha scelto quelle partiture dove spicca principalmente l’esecuzione solistica e intima e con i brani scelti ha cercato di disegnare un piccolo tragitto raccontando, con gli strumenti, i sentimenti dove a spiccare è il pianoforte. Partiture in origine destinate a un repertorio corale hanno rivelato dei lati nascosti solistici. Ad accompagnarlo in questo viaggio intimo e sentimentale il suo quintetto composto da Pasquale Filastò, Ivan Gambini, Marina Cesari, Marco Loddo

Gustheia è la nuova idea di Terme di Chianciano che accosta nomi del panorama musicale al territorio e alla sue eccellenze turistiche. Gustheia andrà avanti fino al 4 Settembre e i prossimi appuntamenti saranno Venerdì 14 Agosto sul palco Sinfonico Honolulu la prima e unica orchestra di Ukulele d’Italia che ha vinto la Targa Tenco 2013 nella sezione interpreti con M. E. Giovanardi. Il 21 Agosto Coqò Djette, dj selecter nata nel sud Italia e residente su un aereo in continua spola tra Firenze e Bruxelles con il groove in valigia e gli occhi rivolti all’Europa. Venerdì 4 Settembre a calcare il palco di Gustheia toccherà a Musica da ripostiglio, band reduce da tre stagioni di sold out in molti teatri d’italia con lo spettacolo “Un servo per due” con Pierfrancesco Favino.

L’obiettivo di Gustheia è proprio quello di raggiungere un abbinamento di livello tra creatività e tecnica della chef e le linee del percorso del gusto tracciate da Terme di Chianciano, per consolidare questo nuovo modo di concepire il benessere.