Attualità

​Il Covid “chiude” ma c’è chi apre e assume

A Sinalunga il market Tigotà dà lavoro a 8 giovani e riqualifica un’area dismessa

In tempi di Covid la notizia vale doppio. Se la corsa del virus fa scattare restrizioni, zone rosse e nuove chiusure, c’è anche chi sfida lo status quo e apre, assume, crea lavoro

Accade a Sinalunga dove in un’area dismessa, oggi c’è un market specializzato in prodotti per la casa, igienizzanti, cosmesi. Si chiama “Tigotà” e fa parte della grande famiglia del Gruppo Gottardo. 

Otto i posti di lavoro per altrettanti giovani e tra questi sette donne, tutti trentenni e della zona. Il punto vendita di via Piave è il risultato della riqualificazione dell’area dove c’era un vecchio capannone inutilizzato. L’intervento ha riguardato l’abbattimento delle vecchie strutture, la bonifica e la realizzazione della struttura commerciale, compresi parcheggi, marciapiedi, alberature, illuminazione pubblica e rete fognaria. Il punto vendita di Sinalunga è il terzo della provincia di Siena e il seicentotrentesimo in Italia.

“E’ un momento particolarmente difficile dal punto di vista sanitario ma abbiamo deciso di aprire comunque perché vogliamo dare il nostro contributo. Durante il primo lockdown, grazie al prezioso lavoro e impegno dei nostri collaboratori, abbiamo fornito tutti quei prodotti necessari per la pulizia e la sanificazione dei locali dove abitiamo e viviamo e continueremo a farlo”, afferma Tiziano Gottardo, presidente di Tigotà che aggiunge: "Penso sia importante continuare a dare segnali anche sul fronte dello sviluppo economico e dell’occupazione. Tigotà continuerà a investire sul territorio e sulle persone”. 

In quest’ottica, la società sta cercando immobili da prendere in affitto per l’apertura di nuove attività. È possibile proporre locali commerciali inviando un’email a proposte.immobili@gottardospa.it o collegandosi al sito www.gottardospa.it cliccando su “ricerca immobile” nella voce “azienda” (Gottardo Spa è proprietaria del brand Tigotà).