Attualità

​Il Covid chiude il 2020 con 32 contagiati

In Valdichiana il virus non rallenta. Escalation di casi a Monte San Savino con 8 positivi, 6 a Civitella. In provincia sono 49 i nuovi malati

Nell’ultimo giorno dell’anno il Covid non si ferma. Si chiude l’anno della pandemia ma il virus continua a correre in provincia e nella vallata. Nel territorio aretino oggi sono 49 i nuovi casi (iei 60) ma è in Valdichiana il contagio avanza a ritmo costante. Sono 32 le persone colpite dal Covid, come indica il bollettino giornaliero del Covid: 4 in meno rispetto a ieri, ma comunque una cifra importante se raffrontata ai 5 casi di dieci giorni fa.
Nel versante aretino c’è un’improvvisa escalation di malati a Monte San Savino dopo diverse settimane di stop o di pochissimi: sono 8 i positivi in più. Non è da meno Civitella in Val di Chiana che aggiunge altre sei persone a quelle già in isolamento domiciliare. 
Tre casi a Castiglion Fiorentino, Lucignano e Foiano della Chiana, segno evidente che il virus ancora circola e in maniera diffusa. Nel versante senese la situazione è migliore e più tranquilla: spiccano i 4 casi a Castelnuovo Berardenga dove negli ultimi giorni il contagio ha colpito numerose persone.

Casi in aumento anche nel resto della Toscana. Cliccate qui per leggere i dettagli sull'andamento regionale del contagio.

Complessivamente sono stati eseguiti 849 tamponi. Le persone positive seguite dalla Asl Tse sono 658.

La buona notizia. Oggi sono 11 gli aretini guariti. Nessun decesso.

Ecco la stuazione nella Valdichiana aretina

Castiglion Fiorentino 3 casi

Civitella in Val di Chiana 6 casi

Foiano della Chiana 3 casi

Lucignano 3 casi

Marciano della Chiana 2 casi

Monte San Savino 8 casi

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana senese

Castelnuovo Berardenga 4 casi

Montepulciano 1 caso

Sarteano 2 casi