Attualità

Il Comune vince un bando per la sicurezza stradale

Quattro progetti presentati dai Comuni del territorio saranno finanziati dal bando regionale per la sicurezza stradale in collaborazione con Apea

Chianciano si è classificato primo nella graduatoria per interventi su strade provinciale, comunali ed urbane, secondi i progetti di Rapolano Terme e Montepulciano e terzo quello di Monteroni d’Arbia e Buonconvento e si tratta di interventi su strade regionali che passano all’interno di centri abitati.

I progetti vincitori hanno avuto un finanziamento pari a 150.000 euro ognuno. Chianciano utilizzerà queste risorse per il primo stralcio della realizzazione di una rotatoria e di un marciapiede lungo la Strada Provinciale 146. Anche Montepulciano realizzerà con queste risorse un marciapiede, più precisamente lungo la Strada Provinciale Traversa di Montepulciano. Monteroni d’Arbia e Buonconvento, invece, hanno presentato un progetto in collaborazione per aumentare la sicurezza di alcuni tratti della Strada statale Cassia e per questo riceveranno complessivi 88.000 euro.