Attualità

Il Comune di Chiusi abbatte la Tari

A Chiusi la tassa sui rifiuti costerà il 30% in meno grazie ad una recente approvazione della giunta per venire incontro alle famiglie più bisognose

La riduzione, da considerare valida per la spesa da sostenere nell’anno in corso e relativa alle utenze domestiche inerenti alla prima abitazione, sarà applicata in alcuni casi specifici determinati dal reddito ISEE e dalla composizione del nucleo familiare. Per quanto riguarda il criterio ISEE non dovrà essere superiore agli 8500 euro annui per i nuclei familiari che non hanno la presenza di componenti di età inferiore o uguale ai 10 anni di età. 

Ai nuclei familiari che hanno invece un componente di tale età potrà essere applicata la riduzione anche con reddito ISEE fino a 20 mila euro.

“La riduzione della tassa sui rifiuti che abbiamo approvato – sottolinea il primo cittadino Juri Bettollini – rappresenta la volontà della nostra amministrazione di essere vicino alle famiglie della città in modo concreto aiutando in una spesa che pesa molto nell’economia del bilancio familiare. Per questo invitiamo a prendere visione dell’apposito bando e ad inviare la documentazione richiesta.”

Tutti i cittadini che vorranno usufruire della riduzione (tenuto conto che per prima abitazione si intende l’abitazione in cui il nucleo familiare ha la residenza anagrafica) dovranno presentare un’apposita domanda comprensiva dei moduli predisposti dal Comune. Tutta la documentazione dovrà essere allegata al fine di comprovare i requisiti richiesti per l’applicazione dell’agevolazione.