Attualità

Il Carnevale Multietnico all’Expo di Popoli

Il carnevale si svolge nella cittadina senese da alcuni anni ed è nato da un’idea di Suse Oliverira, brasiliana sposata in Italia da molti anni

Domenica 19 Aprile Suse Oliveira insieme al Comune, la Misericordia e le scuole, con l’appoggio dell’Ambasciata brasiliana porterà il carnevale multietnico all’Expo dei Popoli e Culture del Mondo a Milano.

Il carnevale multietnico è composto dalle culture delle tante etnie che vivono a Torrita, nato e sviluppatosi in sordina, adesso è diventato un punto di forza del borgo tanto da essere invitato all’Expo dei popoli.

Quello di portare il carnevale all’Expo è un segno prestigioso che dimostra la piena integrazione di popoli di etnia diversa nel nostro territorio e l’apprezzamento che tutti i cittadini delle Terre di Siena dimostrano verso questo tipo di manifestazione.

I progetti di Suse, oltre ad avere lavorato durante per essere a Milano, non si fermano a questo, da Settembre infatti ha cominciato a lavorare con le scuole del Comune sulla tematica: gli immigrati, grandi e piccoli, con la coreografa Jeanette Bardelli stanno preparando dei balli, come segno di interazione, e conoscenza. conosciamo, impariamo.