Attualità

Il Borgo tra i più belli in onda sulla Cnn

La cittadina della Valdichiana scelta per la home page del network internazionale. La sindaca Casini: "Orgogliosi di presentarci al mondo"

Lucignano fa il giro del mondo. La cittadina della Valdichiana promossa a pieni voti tra i Borghi più belli d’Italia, “debutta” nientemeno che sulla Cnn. Una finestra strategica che si apre sul mondo e porta l’immagine del borgo oltre i confini degli States.
C’è di più: Lucignano è stata scelta per l’home page del network internazionale.
Nella rubrica dedicata al viaggio si parla delle peculiarità della cittadina che, tra le particolarità, ha un centro storico a forma di ellisse, unico nel suo genere.

Il sindaco di Lucignano Roberta Casini, molto impegnata sulla promozione in Italia e all’estero dell’antico borgo, è entusiasta e commenta così: “Orgogliosi di essere stati ospiti grazie a I Borghi Piu' Belli D'Italia su uno dei più importanti e seguiti network mondiali Cnn. Lucignano è stata scelta per la copertina della home-page”.
Nell’articolo della sezione Cnn Travel di Silvia Marchetti dal titolo “Le cittadine italiane perfette per il distanziamento sociale”, viene approfondita la situazione sul turismo legata alla pandemia in un'intervista con il presidente dei Borghi Fiorello Primi.
“Nella fotogallery dei borghi segnalati, compare Lucignano nella sua bellissima veduta aerea corredata da una piacevole descrizioneW”, chiosa la sindaca.