Politica

Idee e progetti del nuovo segretario del Pd

Davide Rossi, ingegnere meccanico di 34 anni, insieme a un gruppo di giovani persone sta lavorando per lo sviluppo di nuovi progetti per la città

Il neo segretario Pd parla al Blog Valtubo di Valerio Tubino, della sconfitta elettorale che il suo partito ha riportato durante le ultime elezioni e dice che il loro progetto di rilancio per la cittadina termale era buono e soprattutto perché ne facevano parte delle persone capaci e nuove.

“Forse il voler presentarsi senza i soliti noti e senza stringere ulteriori alleanze ci ha sottratto qualche voto – spiega il neo segretario - Noi volevamo portare il nostro messaggio avanti senza compromessi che poi avrebbero condizionato la governabilità e quindi l'attuazione dei progetti. Gli eventi del passato non ci appartengono come nuovo gruppo dirigente, ma di certo un limite delle passate amministrazioni è stato quello di aver comunicato poco con la cittadinanza”.

Davide Rossi non dice che il Pd abbia fatto degli errori in passato ma si rammarica per non aver comunicato fino in fondo la qualità e la determinazione delle proposte e delle persone che erano nella loro lista e spiega come lui e la sua squadra sta lavorando e cercando un confronto diretto con la nuova amministrazione e i cittadini.

“A livello territoriale stiamo lavorando bene e stiamo portando anche lì il nostro contributo, usciremo presto con dei progetti di area ai quali l’area Valdichiana. Poi dobbiamo continuare a tenere e rafforzare il rapporto politico con la Regione Toscana, perché anche da li passa il rilancio di Chianciano”- ha concluso.

Con la maggioranza, il M5S di Chianciano e la lista Chianciano Riparte, dice che avrà un rapporto propositivo tenendo sempre conto delle idee e delle linee del partito. In questa fase il Pd non vuole essere solo uno spettatore passivo ma artefice di buone proposte.