Sport

Vikings, poche emozioni in campo

I Vikings Chianciano, nello stadio casalingo, hanno affrontato l’Unione Orvietana Rugby, una delle squadre più forti del campionato.

La partita, giocata in un terreno insidioso per il fango e le pozzanghere, con l’ovale reso scivoloso dall’acqua e con una temperatura al limite dello zero, vede i Vikings partire all’attacco guadagnando territorio e portandosi vicini all’area dei ventidue avversari.

L’Orvietana si difende con ordine e riesce facilmente ad allontanare, i Vikings al 15 minuto falliscono un calcio di punizione non facile con Sestini. Gli avversari mantengono il possesso e si riportano avanti ma in maniera sterile a causa dei troppi errori nel sostegno e nella gestione del possesso.

Alla mezzora l’Orvietana si affaccia per la prima volta in avanti e realizza una meta con una bella apertura alla mano e favorita da un errore di schieramento nella difesa dei Vikings, meta trasformata. Ripartenza dal centro e subito altra meta dell’Orvietana, un uno-due che stende i Vikings, i quali pur andando in superiorità grazie ad un’ammonizione temporanea per gli avversari, subiscono la terza meta allo scadere, 17-0 il primo tempo.

Nel secondo tempo l’Orvietana prende in mano il gioco ed i Vikings subiscono prima un’altra meta e poi l’ammonizione temporanea di Duprè, ancora avanti l’Orvietana che grazie alla mischia più forte e compatta nel secondo tempo realizza altre due mete. Nel finale meta della bandiera del rientrato Duprè che fissa il risultato sul 5-34 per l’Orvietana.