Attualità

I Medici traslocano in Valdorcia

Prima della fine delle riprese a Montepulciano Richard Madden ha commentato i suoi giorni di riprese poliziani sui social network

"Oggi ho giocato al calcio storico fiorentino e riconosco che è uno sport oltre le mie possibilità e capacità", sono queste le parole con cui l'attore scozzese Richard Madden ha commentato i suoi giorni di riprese a Montepulciano.

Le riprese in questi giorni si sono spostate a San Quirico d'Orcia, Bagno Vignoni e Pienza dove rimaranno il 15 e il 16 Ottobre per girare alcune scene della serie televisiva dedicata alla grande e potente famiglia fiorentina dei Medici.

Le riprese interesserando gran parte del centro storico e poi si dislocheranno tra Porta Cappuccini, Via Poliziano, Via della Piazzola, Palazzo Chigi, Horti Leonini, Mura di Porta Nuova e poi il set si sposterà al centro termale di Bagno Vignoni.

Le riprese in Toscana rimarranno fino a fine Ottobre, poi la troupe si sposterà nel Lazio per poi tornare a Firenze, solo per pochi giorni, a metà novembre. La produzione si avvale della collaborazione di tutti i Comuni interessati dalle riprese e di Toscana Film Commission.

La fiction è realizzata in 8 episodi da Frank Spotnitz (Big Light Productions), Luca e Matilde Bernabei (Lux Vide) in collaborazione con Rai Fiction e racconta l'ascesa della famiglia dei Medici e il Rinascimento italiano.