Cultura

I Culturativi presentano “Il male non dimentica”

L’appuntamento è per Sabato 11 Aprile ore 18,30 presso il Convento, protagonista sarà Roberto Costantini e il suo libro uscito lo scorso 3 Settembre

L’ultimo romanzo facente parte della trilogia del Male di Roberto Costantini, dopo i primi due capitoli “Tu sei il male” e “Alle radici del male”, e anch’esso come gli altri vede al centro dell’intreccio il commissario Balistreri.

Roberto Costantini è ingegnere e consulente aziendale, oggi dirigente della Luiss Guido Carli di Roma dove insegna anche al Master in Business Administration. Tutte le sue opere sono best-seller in Italia e pubblicate o in via di pubblicazione negli USA e nei maggiori paesi europei.

Muammar Gheddafi rovescia la monarchia prendendo il potere. Nello stesso giorno la madre di Mike, Italia Balistreri, precipita da una scogliera. Suicidio o delitto? Per oltre quarant’anni la risposta a quella domanda rimarrà nascosta al centro di una rete inestricabile di menzogne, tradimenti e lotte per il potere.

Mentre la Primavera araba scuote il Medio Oriente e la Libia precipita nella guerra civile, il feroce omicidio della giovane Melania Druc e di sua figlia fa rincontrare Michele Balistreri, ora commissario capo della Omicidi, e la giornalista Linda Nardi, cinque anni dopo la conclusione della caccia all’Uomo Invisibile. Ma l’indagine, che Linda vuole e Michele no, finirà per travolgere la parvenza di serenità conquistata da un uomo stanco di vivere, costringendolo ad affrontare un passato mai veramente sepolto.