Attualità

HackCortona, una ‘gara’ di programmazione

E' stata presentata la prima edizione di HackCortona, in programma tra sabato 6 e domenica 7 agosto nell’ambito del Cortona Mix Festival

La quinta edizione del Cortona Mix Festival ospita la prima esperienza di Hackathon, un progetto fortemente voluto dal Comitato Mix Festival, dal Comune di Cortona dal King’s College di Londra e dallla Banca Popolare di Cortona.

HackCortona è una ‘gara’ di programmazione durante la quale team di sviluppatori e designer si ritrovano per competere nello sviluppo di una applicazione mobile, progetti hardware, o qualsiasi altro prodotto che abbia a che fare con il mondo dell’informazione.

Dietro ad una Hackathon non si cela soltanto un’accesa competitività tra i concorrenti, generalmente divisi in squadre, ma una grande voglia di imparare, esplorare nuove tecnologie e conoscere persone che condividono la stessa passione.

Il progetto HackCortona nasce da una collaborazione tra il Comune di Cortona, la Banca Popolare di Cortona, Cortona Mix Festival e KCLTech, tech society del King’s College London. Hanno supportato il progetto UnoInformatica, CloudItalia, Pusher, Cortona Sviluppo srl, Amica Chips e Scuola Normale Superiore di Pisa.