Attualità

E' positivo al Covid ma va a lavorare

Si tratta di un uomo sorpreso dalla Polizia Municipale fuori dall'abitazione insieme a un collega anche lui contagiato: denunciati

Era positivo al Covid, sapeva di esserlo, doveva stare in quarantena e invece è andato a lavorare. E’ scattata così la denuncia per un cittadino straniero fermato dagli agenti della Polizia Municipale impegnati nei controlli sul territorio del comune di Cortona finalizzati a contrastare il contagio e a verificare il rispetto delle norme. 

Gli agenti hanno sottoposto ad accertamenti due cittadini stranieri, un nigeriano e un maliano, entrambi richiedenti asilo e ospitati presso una struttura gestita da una cooperativa. Nonostante fossero a conoscenza della loro positività, certificata dalla Asl, erano usciti dalla loro abitazione e uno dei due era andato addirittura al lavoro.

L’attività d’indagine della Polizia Municipale ha riguardato l’intero nucleo di cittadini stranieri che vivono nella stessa struttura: si tratta di un camerunense, un nigeriano e un ghanese risultati negativi al Covid, ma sottoposti a isolamento domiciliare obbligatorio, che avevano violato le pescrizioni. 

Per loro è scattata la multa. I successivi controlli di polizia hanno permesso di accertare che tutti i cittadini stranieri sono in regola con il permesso di soggiorno.