Sport

Arriva la Gran Fondo New York-Italia

Domenica 31 tappa italiana della sfida ciclistica per amatori, la Gran Fondo New York si disputerà tra Torrita e Montepulciano

Un percorso di 108 chilometri, dicui 27 su strade bianche, attraverso il territorio di sette Comuni in una delle zone più suggestive della Toscana: sono i numeri della Gran Fondo New York-Italia, tappa italiana della competizione internazionale di ciclismo amatoriale, che si disputerà domenica 31 marzo con partenza a Torrita di Siena e arrivo a Montepulciano.

La gara ciclistica è stata presentata stamani dall'assessore regionale al turismo, Stefano Ciuoffo. La gara, parte delle 19 competizioni che si corrono in altrettanti Paesi e che vedrà la tappa finale il 19 maggio a New York, è la prima delle tre edizioni in programma nel territorio senese. Già oltre mille i concorrenti iscritti. 

Imponente la macchina dell'organizzazione, affidata ai due Comuni con il sostegno delle associazioni locali; il campo gara sarà allestito nella fortezza medicea di Montepulciano e, tra le varie iniziative, fin dal prossimo fine settimana partiranno escursioni in bicicletta, destinate ai partecipanti, per conoscere la Toscana.