Attualità

​Gli angeli delle mascherine “volano” a casa

L’amministrazione comunale ha scelto la consegna porta a porta. Volontariato protagonista

Volontariato in campo per distribuire mascherine porta a porta. La macchina della mobilitazione è già operativa. 

A Civitella in Val di Chiana l’amministrazione comunale ha deciso la consegna a domicilio dei presidi di protezione inviati dalla Regione Toscana e lo farà attraverso l’impegno delle associazioni che operano nel territorio.

“Abbiamo preferito questa modalità di consegna presso l’abitazione di ogni nucleo familiare per creare meno disagi ai cittadini, per evitare code e soprattutto movimenti inutili” commenta il sindaco Ginetta Menchetti

L’amministrazione sta completando la preparazione delle buste anche se le prime consegne sono già in corso e si concluderanno nei prossimi giorni. Sindaco e assessore alla Protezione Civile Andrea Tavarnesi sono grati alle "associazioni per la preziosa collaborazione che sempre dimostrano", e invitano i cittadini "a fare un corretto uso della mascherina che assieme al distanziamento sociale, e alla frequente igienizzazione delle mani sono le tre regole principali per evitare o ridurre il rischio di contagio che in questa seconda fase sta assumendo dimensioni importanti”. Nelle ultime due settimane, Civitella in Val di Chiana è uno dei comuni più colpiti dai contagi nella vallata aretina.