Sport

Giocatori Nazionali per la Emma Villas

Matteo Pistolesi e Giacomo Raffaelli sono i primi giocatori nella storia della Emma Villas Volley a essere convocati per una nazionale

Sono stati chiamati dal tecnico Michele Totire per lo stage della Under 23 che si svolge a Darfo Boario Terme e si sono già aggregati al gruppo azzurro. I 18 giovani resteranno in ritiro fino a Giovedì 23 Luglio per il primo collegiale della nuova stagione.

La rosa che si sta completando in questi giorni è composta da un mix ad alto livello di giocatori esperti e giovani promettenti, che hanno già compiuto un percorso comune nelle rappresentative nazionali giovanili e nel Club Italia, per ritrovarsi poi con la maglia della Emma Villas Volley e prepararsi quindi al debutto in A2. Altri giocatori più esperti sono nel giro delle nazionali maggiori dei propri Paesi: Bencz e Snippe fanno parte stabilmente dei gruppi delle rappresentative di Slovacchia e Olanda e presto dovrebbero dunque raggiungere un altro prestigioso obiettivo, con la prima convocazione per la nazionale maggiore di un giocatore della Emma Villas Volley .

Intanto la società del presidente Giammarco Bisogno si gode questo significativo traguardo e saluta con grande soddisfazione l’esperienza azzurra di Pistolesi e Raffaelli.