Sulla pagina facebook del festival si legge che il concerto di Gino Paoli è stato annullato per problemi di salute, ma il motivo è indubbiamente un altro. In realtà il cantante non ha annullato solo questo appuntamento ma tutto il tour e si è dimesso da presidente della Siae.
Gino Paoli è stato iscritto nel registro degli indagati, per evasione del fisco di circa 800 mila euro.
La serata conclusiva del Mix Festival a Teatro Signorelli vedrà la presenza di un altro personaggio di successo della musica italiana: Enrico Ruggeri nell’incontro-spettacolo “Enrico Ruggeri: tra musica e parole”.
Gli organizzatori fanno sapere che i possessori del biglietto per il concerto di Paoli-Rea possono assistere allo spettacolo di Enrico Ruggeri mantenendo lo stesso posto assegnato. A questi ultimi l'organizzazione offre, conservando il biglietto, sconto del 50% per uno spettacolo a scelta tra quelli in programma al Cortona Mix Festival (25 Luglio - 2 Agosto 2015). Coloro che invece desiderano ottenere il rimborso per il concerto Paoli-Rea possono farlo entro il 6 Marzo direttamente alla prevendita dove hanno acquistato il biglietto.