Attualità

Gianni Morandi per le vie poliziane

Non solo star internazionali stanno popolando Montepulciano, anche un Morandi nazional popolare si aggira per i borghi del vino nobile

La città poliziana è in pieno fermento per le riprese della serie tv “I Medici”. Dal 1 Ottobre e fino al 13 Ottobre un cast hollywoodiano sta catalizzando l’attenzione dei cittadini, lavoratori, turisti e semplici curiosi che non sapendo delle riprese del film si trovano catapultati in una cittadina di pieno Rinascimento.

In Piazza Grande infatti è stato allestito il set, tufo, carri, calessi, dame e signori con abiti rinascimentali, locande e quant’altro stanno animando Montepulciano e fanno da sfondo alle star protagoniste della serie Dustin Hoffman e Richard Madden, l’attore americano noto per aver interpretato Robb Stark nella serie tv Game of Thrones.

Richard Madden è il protagonista e interpreta il ruolo di Cosimo De’ Medici, figlio di Giovanni e figura chiave nell’ascesa al potere della famiglia, mentre Dustin Hoffmann è il patriarca e fondatore della dinastia, Giovanni de’ Medici.

In questi giorni molti gli internauti dei social network stanno pubblicando foto, selfie e aneddoti con le star hollywoodiane, un vero e proprio racconto della giornata di riprese.

Ma oltre a Dustin Hoffman e a Richard Madden, un’altra star si è aggirata per i borghi di Montepulciano. Una star nostrana conosciuta da grandi e piccini e che grazie alle sue canzoni sono cresciute intere generazioni, la star in questione è Gianni Morandi, il Gianni nazional popolare, che salutata i suoi circa 2 milioni di fan su facebook così: “2 ottobre. Montepulciano, ore 18. Anna ed io passeggiando e curiosando fra i vicoli e le cantine di questa bellissima città medioevale”.

Chissà magari I Medici, alias Dustin Hoffman e Richard Madden, lo accoglieranno in piazza Grande con un bel bicchiere di Vino Nobile e gli spiegheranno che Montepulciano è una città rinascimentale e non medievale.