Attualità

Gestione temporanea per la Filarmonica

Olinto Paolucci è stato scelto come commissario temporaneo a seguito delle dimissioni in massa dei vertici, non più in grado di gestire l’attività.

Olinto Paolucci, ex vicesindaco ed ex presidente della Filarmonica dal 1991 al 2002, che si occuperà del nuovo tesseramento dei soci e a nuovi organismi.

Il comune è intervenuto perché l’associazione non riusciva più a gestire l’attività culturale musicale e organizzativa nel rispetto della convezione dell'assegnazione dei locali della sala della musica.

Questa fase prevede un crono programma molto stretto che mirerà alla ricerca del coinvolgimento di vecchi e nuovi soci, prendendo il mese di febbraio come fase centrale per una campagna di mobilitazione per arrivare a marzo con dei nuovi organismi ed un nuovo progetto.

"Riteniamo che Olinto possa avere la fiducia, la stima e l’autorevolezza necessarie per ricompattare quanti vogliono bene alla Filarmonica - dichiara il sindaco Landi - e che possa gestire al meglio un percorso per far rivivere la Filarmonica di Sarteano. Siamo rispettosi dell’autonomia di ogni associazione, ma quando di mezzo ci sono più di cento anni di storia, tanti ragazzi che vanno a scuola di musica, e anche una convenzione per l’utilizzo di locali comunali, non potevamo assistere inermi".