Cronaca

Furto aggravato ai danni di esercizi commerciali

I ladri, un 18enne della provincia di Perugia, una 22enne, e due 40enni della provincia di Forli-Cesena, hanno sottratto materiale per 400 euro

Nel pomeriggio di Lunedì 2 Marzo, dopo aver commesso due furti presso esercizi commerciali in Terontola, dove hanno rubato suppellettili, un’ affilatrice corredata da 9 dischi ed alcuni utensili per il decoupage, per un valore complessivo di circa 400 euro, i quattro malviventi si sono dati alla fuga a bordo di una Audi A3, alla cui guida c’era il 42enne.

In entrambi i furti, due dei quattro malfattori distraevano gli addetti al negozio, mentre gli altri due trafugavano gli oggetti.

Le indagini e le ricerche immediatamente avviate dai carabinieri di Terontola e Monte San Savino, hanno consentito ai militari dell’Arma di identificare e rintracciare i quattro nel piazzale antistante lo stadio comunale “Le Fonti” di Monte San Savino, dove sono stati tratti in arresto.

A seguito di perquisizione personale e sul mezzo, tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

Gli arrestati sono stati ristretti presso le camere di sicurezza della caserme carabinieri di Cortona e Arezzo.