Attualità

​Fuma marijuana per prendere sonno

Blitz della Municipale. In manette un uomo che coltivava le piantine durante il lockdown per "combattere l'insonnia da Covid"

Durante il lockdown non riuscivo a prendere sonno, così ho pensato che la cannabis mi potesse dare un po’ di sollievo”. Si è giustificato così quando gli uomini del comandante della Polizia Muncipale Marcello Lunghini hanno eseguito il blitz che ha portato all'arresto di un 43enne e al sequestro della cannabis.

E' accaduto a Castiglion Fiorentino. Durante i consueti servizi di controllo del territorio, gli agenti della Municipale hanno notato le piantine di marjuana nel resede di una casa nella montagna castiglionese. La struttura all'interno della quale venivano coltivate, era oscurata alla vista da una recinzione di cannicci.

Stamani è scattata la perquisizione domiciliare. Sono state rinvenute 5 piante di un'altezza che oscilla dai 70 centimetri a un metro e mezzo; tre di queste presentavano numerose infiorescenze, ovvero la parte dove si trova il principio attivo della sostanza stupefacente. 

L'uomo, domiciliato a Castiglioni ma di origini laziali, è stato arrestato per coltivazione di sostanze stupefacenti senza autorizzazione. Dopo l’arresto il magistrato di turno ha disposto la scarcerazione. La sostanza è stata sequestrata, a disposizione dell'autorità giudiziaria.