Attualità

Enel, restyling alla cabina elettrica

I tecnici di E-Distribuzione all’opera per rimettere a nuovo l’area di Frassineto grazie a nuove apparecchiature motorizzate

Domani, martedì 28, e venerdì 31 luglio importanti lavori di potenziamento del sistema elettrico alla cabina denominata “Frassineto” che costituisce uno snodo elettrico importante per tutta l’area di Frassineto e dintorni. I tecnici di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, elettrica sottoporranno a restyling completo l’impianto installando nuove apparecchiature motorizzate per attivare il telecontrollo della cabina stessa, con un occhio di riguardo per sostenibilità e decoro urbano. Inoltre, le squadre operative dell’azienda elettrica si occuperanno del rifacimento degli intonaci interni e dell’impermeabilizzazione della copertura esterna. Infine, verranno effettuate attività per il riassetto dei carichi in modo da garantire una distribuzione equilibrata dell’elettricità in tutta l’area interessata dai lavori.

Previste due interruzioni temporanee del servizio elettrico per domani, martedì 28, e venerdì 31 luglio, in entrambi i casi a partire dalle ore 8,30 fino al primo pomeriggio, per permettere lo svolgimento dei lavori. I clienti saranno informati attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate dalla ‘disalimentazione’.

In caso di maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato.

E’ possibile ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la 'mappa delle disalimentazioni' che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.