Attualità

Forze dell’ordine alla Fiera alla Pieve

I militari saranno presenti per un’azione preventiva a garanzia del regolare svolgimento della Fiera della Pieve nei giorni 4, 6 e 11 Ottobre

Questa decisione è stata presa durante il vertice tenutosi nelle settimane scorso al tavolo interistituzionale coordinato dalla Prefettura di Siena in collaborazione con il Comune e che ha visto il coinvolgimento del Comando dei Vigili Urbani del Comune di Sinalunga, Questura, Carabinieri e Guardia di Finanza. L’azione è stata presa in via preventiva e con l’obiettivo di evitare che venditori ambulanti abusivi possano commercializzare prodotti non autorizzati agli appuntamenti della Fiera.

«E’ nostro obiettivo – spiega il Sindaco Riccardo Agnoletti – garantire i nostri commercianti e il regolare svolgimento della manifestazione che rappresenta, nella nostra storia, un grande momento di condivisione e socialità. Il raccordo con tutte le forze di polizia richiesto già dallo scorso anno, è stato messo a regime e ringrazio il Prefetto per la disponibilità dimostrata».

La Fiera alla Pieve è il culmine dei festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario e cominciano la prima domenica di Ottobre, raggiungono l'apice con il fierone del Martedì successivo e si concludono la domenica seguente.