Cronaca

Forte grandinata, al lavoro la protezione civile

Vetri rotti, auto danneggiate e tetti scoperchiati è questo il bilancio della violenta grandinata che si è abbattuta sul territorio Domenica 5 Luglio

Nel tardo pomeriggio di Domenica 5 Luglio il tranquillo, caldo e afoso trascorrere quotidiano è stato interrotto da un violento nubifragio e una forte grandinata che nel giro di pochi minuti ha procurato disagi e difficoltà a automobilisti, villeggianti e cittadini.

“Chicchi di grandine grossi come di un’arancia hanno distrutto gran parte delle coltivazioni, danni a piante, giardini e raccolti. Acqua e grandine di questa intensità non ricordavamo di averla mai visto” – è il commento di molte segnalazioni arrivate alla nostra redazione.

Danni non solo ad autovetture e abitazioni ma anche ad impianti fotovoltaici, tombini, che non riuscendo a raccogliere tutta l’acqua, sono saltati producendo allagamenti nella zona della stazione.

Il comune, per fronteggiare l’improvvisa situazione meteorologica, ha attivato immediatamente le unità della Protezione Civile, della Misericordia e della Pubblica Assistenza. Alcuni cittadini hanno riportato infortuni e sono stati accompagnati al pronto soccorso per essere medicati.

Inoltre il Comune come ente ha fatto richiesta danni per calamità naturale alla Regione Toscana.