Cultura

Fondazione Balestrieri anima le sere d’estate

Dopo l’inaugurazione dello “Studio Balestrieri” per celebrare il “pittore della musica, le proposte estive della Fondazione Balestrieri

Dopo l’apertura dello “Studio Balestrieri”, che ha ottenuto ampi apprezzamenti e consensi da parte del pubblico, continuano gli appuntamenti organizzati dalla fondazione.

Primo appuntamento, un felice ritorno a Cetona di Silvio Raffo, il poetadescritto come un cocktailtra Peter Pan e il prof della Setta dei poeti estinti, con una spruzzatadi Wanda Osiris. Si proporrà al pubblico con due serate di Lunedì 17 agosto alle ore 21,30 nei Giardini della Sala Polivalente del Palazzo Comunale con Suspense in giardino – Cinema noir e dintorni -” Lo schermo oscuro” e Martedì 18 Agosto con Struggimento e modernità – Un tè con Emily Dickinson “Io sono nessuno”.

Venerdì 21 Agosto alle ore 18,00 presso la Sala Polivalente Palazzo Comunale, di ritorno dal Premio strega 2015 sarà la volta della scrittrice Wanda Marasco con la presentazione del suo libro dedicato alla vita del più grande scultore italiano fra Otto e Novecento: “Il Genio dell’abbandono” – Vita e arte di Vincenzo Gemito.

Domenica 30 Agosto alle 17,30 nella suggestiva cornice del Convento di San Francesco – Mondo X Concerto per pianoforte – “Musica e Fantasia” con Susan Braggiotti al pianoforte, il soprano Myung Jae Kho e il baritono Massimo Naccarato.