Attualità

​Covid, un paese “scommette” sul Natale online

Il Comune lancia la campagna per lo shopping sul portale delle botteghe foianesi. Pronti i buoni spesa

Sarà un Natale diverso, ma sarà comunque Natale. La Toscana è regione “arancione” nella mappa del Covid nazionale ed è facile ritenere che se la tendenza dei contagi non si inverte, le restrizioni possano superare anche la data del 3 dicembre, quando scadrà il decreto governativo. 

Ma non per questo a Foiano della Chiana si rinuncia alla festa più bella dell’anno. Semmai ci si ingegna su come renderla attrattiva nonostante lo stop a manifestazioni pubbliche. In questo momento la priorità è rimettere in moto l’economia locale e per questo l’amministrazione comunale scommette su una campagna di sensibilizzazione per aiutare le attività dei commercianti del paese che scontano le limitazioni del semi-lockdown. Con in più, il rischio concreto di diventare da domani regione "rossa".

Lo strumento che in questa fase e a maggior ragione in vista del Natale può dare una mano, è lo shopping online sul portale botteghedifoiano.it creato appositamente per sostenere l’economia foianese. 

Per rendere attrattiva la sollecitazione, il vicesindaco Jacopo Franci annuncia che da domani e fino al 24 dicembre l’amministrazione comunale “ha messo a disposizione buoni scaricabili dal sito botteghedifoiano.it del valore di 15 euro ciascuno, da spendere nei negozi di Foiano e Pozzo che aderiscono alla iniziativa. Fare spese durante il periodo natalizio nei nostri negozi è l’obiettivo della campagna che parte da domani. Non sarà questo ovviamente a risolvere i problemi del commercio in questa situazione ma è un piccolo contributo che abbiamo pensato di dare in sostituzione delle iniziative natalizie che salteranno”. Natale solidale.