Attualità

Via Resistenza, lavori completati in un mese

La sicurezza in primo piano. Nuovi asfalto, segnaletica, marciapiedi e parcheggi. Investimento dell'amministrazione da 70mila euro

Con la realizzazione della nuova segnaletica si sono conclusi i lavori in via della Resistenza, iniziati poco più di un mese fa.

“L’intervento, per un importo di 70mila euro interamente sostenuti dall’Amministrazione Comunale - dichiara l’Assessore ai lavori pubblici Gabriele Corei - ha previsto la creazione di un nuovo marciapiede, fondamentale per rafforzare la sicurezza dei tanti che quotidianamente utilizzano quel tratto di strada, il rifacimento completo di tutto il fondo stradale e la realizzazione di 13 nuovi parcheggi auto, di cui uno per disabili, anche in questo caso abbiamo pensato non solo ai residenti ma anche a chi ha attività commerciali in quella zona.

È stato infine istituito il senso unico di marcia in tutto il tratto interessato, questo permetterà un miglioramento della viabilità e soprattutto una riduzione della pericolosità dell’intersezione con via di Cortona e in generale di tutto il tratto stradale. Un ringraziamento particolare all’ufficio tecnico comunale e alla ditta che ha effettuato i lavori, riuscendo a completare l’intervento in tempi rapidi e riducendo al minimo i disagi durante le lavorazioni”