Cultura

Uno striscione fotografico avvolge le mura

"Foiano Fotografia" inaugura lo striscione con le foto lungo le mura castellane del paese, frutto della raccolta fondi per il grande festival

Lo striscione gigante è pronto a mostrarsi al pubblico nel pomeriggio di sabato 2 luglio: l'inaugurazione dell'iniziativa "Mettici la Foto" è infatti attesa per le ore 17:30 attraverso lo svelamento dello striscione realizzato attraverso la campagna di autofinanziamento partita lo scorso aprile e che ha raggiunto l'obiettivo prefissato. 

Lo striscione di circa 180 metri, appeso lungo le mura castellane, sarà visibile da Luglio a Novembre con circa 300 soggetti fotografici, e servirà da manifesto per l'edizione 2016 di Foiano Fotografia. A tutti gli effetti si tratta di una mostra collettiva, realizzata grazie al supporto di tanti appassionati di fotografia del territorio, il cui ricavato sarà destinato alla realizzazione della nuova edizione del festival.

Il Fotoclub del Furia, che ha curato il progetto della raccolta fondi e che organizzerà il festival, aspetta tutti gli appassionati di fotografia e tutti i partecipanti al progetto per l'inaugurazione di sabato 2 luglio alle ore 17:30, lungo via Gioco del Pallone. Dopo le fasi di stampa e di montaggio, lo striscione è pronto a presentarsi al pubblico assieme a un rinfresco offerto da "Le mani in pasta"