Attualità

Un premio a chi ha reso grande la Valdichiana

Domenica 4 ottobre si terrà la cerimonia organizzata da Cna. Riconoscimenti a 12 imprenditori di vari settori che hanno fatto la storia della vallata

Domenica 4 ottobre alle 21, presso la palestra della scuola elementare "Vittorio Fossombroni" di Foiano della Chiana, si terrà la seconda edizione di "Una vita da artigiano: premio Cna Valdichiana alle storie d’impresa".

Si tratta di un importante riconoscimento che viene attribuito a tutte quelle realtà imprenditoriali del territorio che hanno contribuito, nel corso degli anni, a rendere ancora più grande e "famosa" la Valdichiana.

"Con questa iniziativa rendiamo omaggio ai lunghi anni di attività di 12 imprenditori della vallata appartenenti ai più diversi settori: dall’oreficeria al restauro, dall’edilizia all’installazione impianti e recinzioni, dall’acconciatura al packaging - afferma Nico Vanni, presidente CNA Valdichiana. Sono imprenditori, alcuni con ben oltre 45 anni di vita artigiana, che hanno attraversato un’epoca, ciascuno con una storia da raccontare e con passioni che ancora oggi li rendono protagonisti delle loro comunità: c’è chi ha continuato l’attività di famiglia, chi da dipendente di una grande azienda ha deciso di iniziare un’attività imprenditoriale in proprio e chi partendo da zero ha fatto della propria passione una professione - conclude il massimo esponente territoriale di Cna.

All'iniziativa, che si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni anti-contagio, anche i sindaci dei vari comuni della Valdichiana e la presidente Cna, Franca Binazzi.

Saranno 12 le imprese premiate e tutte con una grande e importante storia da raccontare che si mischia con la crescita socio-culturale di un'intera vallata.