Spettacoli

Un cartellone estivo nel segno del rilancio

A Foiano partono una raffica di eventi tra musica, prodotti locali, divertimento e il Carnevale che sta riscuotendo grande successo

Giugno, luglio e agosto all’insegna degli eventi per il rilancio post pandemia per non far mai annoiare i cittadini ed i turisti, che da vicino e da lontano stanno tornando in Toscana e in Valdichiana. Un’estate che parla di musica, teatro, festival, libri, danza insomma cultura a tutto tondo.

"La cosa più bella in questo programma – dichiara il Sindaco Francesco Sonnati – è la collaborazione con cui è nato il cartellone estivo, tutte le associazioni culturali di Foiano hanno partecipato attivamente cosi come l’associazione commercianti che ringraziamo. C’è voglia di ritornare a vivere il paese e questa estate è il primo banco di prova post pandemia".

“Dopo gli sforzi degli ultimi due anni, nei quali tutti gli eventi sono stati segnati dalle rigide regole anti-covid - dichiara Jacopo Franci assessore alla cultura del Comune di Foiano - come amministrazione comunale abbiamo messo assieme le migliori forze del territorio ed rilanciato il format “R-Estate” in cui la R che fino ad oggi ha ha rappresentato prima la resistenza e poi la ripartenza, adesso è la R di rilancio.

Questo il cartellone di R-ESTATE 2022 a Foiano della Chiana

Giugno

5-11-12-19 Carnevale

6-7-8-10-13-14 Settimana Musicale

15 – Fantastiqua -spettacolo di danza

24 - Venerdì in centro

Luglio

2 - inaugurazione mostra fotografica sui 90 anni di Furio del Furia “Le Belle di Foiano”

8-15 Venerdì in centro

22 – Cena in Bianco

23 – Notte Bianca e Festa della Birra Artigianale

24 – Festival delle Musiche incontro letterario con Vera Gheno

29-30-31 Rievocazione Battaglia di Scannagallo

Agosto

3 – festival delle Musiche

Concerto di Paolo Benvegnù

12 Mammut Jazz Festival