Attualità

Servono abiti per le persone terremotate

La parrocchia di Foiano comunica che verrà effettuata una raccolta di indumenti per aiutare le persone coinvolte nel terremoto e ospiti a Magione

La raccolta degli indumenti per aiutare le persone coinvolte nel terremoto ospiti presso la Caritas di Magione si svolgerà alla Collegiata di Foiano della Chiana, ex asilo, nei giorni di sabato 5 dalle ore 15,30 alle 18,30 e domenica 6 dalle ore 9,30 alle 11.

Per il momento gli indumenti richiesti sono biancheria intima e calzettoni per tutti, soprattutto per le persone anziane, taglie XL o XXL, tute ginnastica e pigiami uomo, donna e bambino possibilmente tutto nuovo per questioni igieniche.

Per maggiori informazioni contattare i numeri 349 8672436 - 392 4385319 - 366 1791924 - 333 4724230

Nel frattempo il sismologo Salvatore Mazza dell’Ingv, in merito alle scosse di questa mattina, ha spiegato che i tre terremoti di magnitudo massima 2,8 avvenuti zona tra Cibitella in Valdichiana di Arezzo, non c'è nessuna relazione fra  e la sequenza in atto nell'area compresa fra alto Lazio, Umbria e Marche.

"Non c'è nessun nesso di causalità fra le scosse di Arezzo e quello che accade in Italia centrale: sono terremoti provocati da sistemi di faglie distanti e diversi, tra i quali non c''è nessuna connessione diretta. E’come vedere due barche a vela in navigazione, si può pensare che l'una tiri l'altra, ma in realtà ognuna di esse è spinta dal vento" - dice Mazza.