Attualità

Sei ore in corsa per i donatori di sangue

Settima edizione della manifestazione organizzata da Avis su un circuito da percorrere ripetutamente di 1 km e 104 metri

Sabato 7 maggio ritorna a Foiano della Chiana la 6 ore del Donatore, che si terrà dalle 13 alle 19 per le strade del centro storico. Giunta quest'anno all'8^ edizione questa originale manifestazione è organizzata dall'Asd Avis Foiano Gruppo Podistico 2010. 

L’idea parte dal desiderio di creare non solo una corsa podistica, ma anche un evento che coinvolga tutta la comunità e offra la possibilità agli atleti e ai loro accompagnatori, di poter far conoscere la città di Foiano della Chiana e la campagna intorno.

La manifestazione fa parte del Calendario Iuta 2022 di Ultramaratona e presenta tre tipologie di gara: 6 ore, maratona e staffette. La 6 ore è anche una prova del 20° Grand Prix Iuta 2022 di Ultramaratona e dei Criterium Regionali Fascia Centro. 

In sostanza gli atleti correranno per 6 ore in un circuito di 1 km e 104 metri. La maratona sarà, naturalmente sulla classica distanza di 42,195 metri. La staffetta potrà essere composta da 3 atleti che correranno per 2 ore ciascuno oppure nella versione di 2 atleti che correranno per 3 ore ciascuno.