Attualità

Saldi: Outlet Village, andamento in crescita

Primi due giorni di saldi affluenza buona e in crescita per il Valdichiana Outlet Village con parcheggi esauriti. Aspettative per il prossimo week end

Nel secondo giorno di saldi invernali 2016, nonostante le condizioni meteo poco favorevoli, il Valdichiana Outlet Village conferma una crescita di visitatori: alle 17 le presenze registrate si sono attestate oltre quota 30 mila.

Code si sono registrate all’uscita del casello Valdichiana della A1, con una massiccia presenza di camperisti, che hanno trovato facile collocazione dei mezzi nell`area attrezzata. Per quanto attiene la provenienza di coloro che approfittano dei saldi, la maggioranza dei visitatori arriva dalla Toscana (Arezzo, Firenze, Siena e Grosseto in primis), poi Umbria (Perugia e Terni), Marche e Lazio, ma numerose anche le presenze straniere registrate, in particolare statunitensi, inglesi, tedeschi e francesi in vacanza in Toscana e alla ricerca di qualita` a prezzi outlet ulteriormente scontati.

Pare felice la scelta della data di partenza dei saldi fatta dalla Regione: iniziare due giorni dopo rispetto allo scorso anno, ha sortito il risultato di ingenerare un positivo “effetto aspettativa” tra i consumatori.

“Le attese sono certamente alte, comunque in linea con l’anno 2015, che si è rivelato essere positivo sia in termini di affluenza che di fatturato, nonostante le difficoltà economiche generali – dichiara Luca Zaccomer, responsabile marketing Momi – e l’andamento positivo del Valdichiana Outlet Village rispecchia la tendenza degli altri outlet sotto la nostra gestione, vale a dire Palmanova, Franciacorta, Mantova e Molfetta”.

Dopo il prossimo week end sarà possibile stilare un primo bilancio sull`andamento effettivo, anche a livello di vendite, dei saldi invernali 2016.