Attualità

Sabbiere per le scuole grazie al Carnevale

Con i fondi raccolti durante il Carnevale estivo di Giugno il comitato ha acquistato nuovi strumenti per l’Istituto onnicomprensivo “Guido Marcelli”

La nuova area con sabbiere dell’Istituto Onnicomprensivo “Guido Marcelli” di Foiano della Chiana è stata realizzata dai tecnici dell’Amministrazione Comunale con i fondi messi a disposizione dal Comitato del Carnevale di Foiano.

Un gesto che rientra nello spirito dell’Associazione del Carnevale di rappresentare per il paese uno strumento non solo per l’organizzazione degli eventi legati alla storica manifestazione, ma di aggregazione e sostegno per la cultura e i giovani in particolare.

«Un’iniziativa questa che ci rende orgogliosi e che ci ha visto in perfetta sintonia con l’Amministrazione Comunale – spiega il presidente del Carnevale, Massimo Di Chiara – che rappresenta per tutto il paese di Foiano un modo per interagire con il Carnevale, fin dai più piccoli».

I fondi messi a disposizione dal Comitato derivano dal Carnevale Estivo di giugno quando con la prima edizione di “Dj’s for childrens”, l’evento di beneficenza pensato proprio per l’Istituto Onnicomprensivo “Guido Marcelli” di Foiano della Chiana, era stato consegnato consegnato anche l’assegno al dirigente scolastico. «Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno». 

Con il forte significato di questa frase di Madre Teresa di Calcutta, si era svolta la serata che aveva visto coinvolti ben 13 dj e 4 vocalist. Deejay's for children, la serata di beneficenza ideata da Super Pepi, uno dei vocalist più famosi del territorio, ha accolto da subito la chiamata del Comitato del Carnevale di Foiano della Chiana.