Attualità

Rimosso il cartello con la T di troppo

Il cartello stradale con la T di troppo su Torrita, facendola diventare Torritta segnalato da alcuni utenti del web nella zona di Foiano, è stato rimosso

Il cartello stradale Torritta che ha fatto tanto sorridere il web e non solo, è stato rimosso. Il cartello si trovava nella zona di Foiano.

La doppia T su Torrita ha fatto divertire il web e i commenti dal popolo virtuale non sono mancati, dal ‘per Torritta tutta dritta’ a ‘Torritta la torre è ritta’ o cose simili.

Commenti che spesso sono anche sfociati in temi seri e di attualità come la fusione dei Comuni, l’uso della lingua italiana da parte degli stranieri oppure ancora ricordi di altra segnaletica errata, insomma da un refuso sono nati spunti interessanti di discussione.

Che gli addetti alla segnaletica stradale abbiano fatto apposta ad aggiungere una T  per vedere le reazione della Valdichiana?

Comunque soluzione trovata, aspettiamo solo di vedere il nuovo cartello che non indica che per ‘Torrita la strada è tutta dritta’ ma, considerando la viabilità in Valdichiana, ci sta che qualche curva o rotatoria dovrà essere percorsa.